26 settembre 2015

Torta "7 vasetti" di Kamut allo Yogurt

La torta "7 vasetti" mi è piaciuta così tanto che ho deciso di farne una nuova versione, ancora più leggera, con farina di Kamut e un solo uovo. E' finita subito...
INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt bianco dolce (io ho usato il mio fatto in casa)
3 vasetti di farina di Kamut
2 vasetti di zucchero di canna
1 vasetto scarso di olio di semi
1 uovo
1 banana matura
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Montate a neve l'albume con il sale e tenetelo da parte. Nella ciotola della planetaria (o se preferite a mano) amalgamate con le fruste il tuorlo e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Schiacciate la banana con una forchetta ed unitela al composto, aggiungendo anche l'olio, lo yogurt, la farina ed il lievito, amalgamando bene. Unire infine il bianco montato mescolando delicatamente. Versate in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 25 minuti. Fate raffreddare la torta, cospargetela con zucchero a velo e servite.

Nessun commento:

Posta un commento